Whatsapp lancia le chiamate e videochiamate da desktop

La notizia è di quelle importanti per gli amanti dell’app dell’iconica cornetta con il telefono verde. É arrivato il momento di introdurre le chiamate e le videochiamate in modalità WhatsApp Web sul desktop, dato l’indiscutibile successo della celebre applicazione che a Capodanno 2020 ha registrato un record numerico nell’utilizzo delle chiamate vocali.

La nuova funzionalità avrà il vantaggio di disporre dello schermo più grande di un computer sia in orientamento verticale sia orizzontale. La schermata della chiamata sarà visibile sullo schermo e la sua dimensione potrà essere modificata in base alle proprie esigenze.

Questa funzione è già presente sulla versione desktop di WhatsApp, escluse però le chiamate di gruppo. Il dispositivo Mac o il PC dovrà essere in possesso degli aggiornamenti Windows 10 e versioni successive e macOS 10.13 e versioni successive. Componenti essenziali per la realizzazione di chiamate e videochiamate da PC sono il microfono, la fotocamera, sistema di audio e connessione internet su computer e cellulare. Prima di cominciare, sarà necessario concedere a  WhatsApp l’autorizzazione per accedere a microfono e webcam del computer.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative

Assistenza whatsapp
Assistenza telegram

numero verde 800 72 12 37

Condividi!
X