Video animate per sviluppare il marketing aziendale con una formula sfiziosa

La potenza comunicativa dell’immagine, meglio se in formato video, sta tornando alla ribalta proprio in questi ultimi giorni grazie alla scelta del Governo di lanciare un video animate per promuovere il turismo lento e sostenibile nei borghi italiani meno noti. È la chiara testimonianza delle potenti risorse che appartengono a questo strumento in chiave commerciale e promozionale, reso ancora più efficace oggi dalle innumerevoli opportunità qualitative fornite dalle nuove tecnologie multimediali. Un video animato ben realizzato, infatti, consente all’azienda di creare un’elevata fidelizzazione tra il prodotto oggetto della vendita e il cliente.

Un po’ come ha deciso di fare il Ministero della Cultura con questa iniziativa mirata a promuovere itinerari artistici, storici e, quindi, culturali per dare una scossa positiva al turismo nazionale, che ne ha sempre tanto bisogno. In ambito marketing, il video animate può rappresentare l’attrattiva decisiva per rendere estremamente appetibile il bene che si desidera vendere. L’elemento cardine che funge da vera e propria calamita per il cliente è rappresentato dal contesto spontaneo e diretto creato durante la sequenza di immagini animate. L’ambiente soft e rilassato che il video trasmette, infatti, facilita la trattativa contribuendo ad offrire al potenziale acquirente le virtù del prodotto o del servizio spesso in maniera molto più comprensibile e rapida.

Inoltre questo mezzo indirizza l’attenzione dello stesso cliente interamente su ciò che si propone senza distrarlo verso altri aspetti distorsivi. Il più grande pregio del video animato è, infatti, la capacità di spiegare in tempi ridotti caratteristiche e obiettivi del prodotto. Così facendo si mettono da parte i fronzoli, presenti con una certa frequenza quando la comunicazione orientata alla vendita viene affidata soltanto al colloquio verbale, andando dritti al nocciolo dell’obiettivo. Migliora, quindi, la chiarezza generale e la qualità della resa è inequivocabile.

Fonte immagine: www.pexels.com

Vorresti avere anche tu un Video animate per la tua azienda? Scopri qui come

Condividi!
X