Prenotare al ristorante con un click? Niente di più facile e smart

Basta disporre di un’App e tutto diventa più semplice. Sembra uno dei tanti slogan ideati per attirare genericamente l’attenzione e invece la frase ha un senso molto importante. Abbiamo già visto, infatti, come l’App personalizzata sia ormai lo strumento più agevole e diretto per presentare la propria attività professionale alla clientela e per gestirne gli appuntamenti. Bene, non finisce qui, anzi siamo solo all’inizio dell’affascinante viaggio alla scoperta delle tante opportunità pratiche offerte da questi strumenti multimediali. Un altro campo di applicazione molto diffuso è la ristorazione.

Ormai la prenotazione del tavolo si effettua frequentemente proprio tramite l’apposita App, che sta soppiantando il tradizionale contatto telefonico rivolto al gestore oppure al lavoratore addetto per assicurarsi un posto. Dal cellulare diventa semplicissimo, da qualunque luogo e in ogni momento della giornata. Basta cliccare e si prenota. Con l’App studiata ad hoc per il tuo locale sarà possibile inserire fasce orarie, sale, coperti disponibili e il massimo numero di turni fruibili nell’arco della stessa giornata in un contesto smart al 100%, che garantisce ordine e massima sicurezza.

Al cliente, infatti, arriverà la conferma della prenotazione con un ticket memorizzato sulla stessa App, che esibirà al suo arrivo senza che si possano generare dubbi e confusione. È tutto segnalato. Lo stesso strumento a portata di click, inoltre, si aggiorna automaticamente mostrando i posti rimanenti nelle sale ad ogni nuova prenotazione. A ciò si aggiunge che il cliente potrà effettuare la prenotazione del tavolo anche per più persone e che, a richiesta del titolare dell’attività, è possibile inserire ulteriori sale, se il locale ne è provvisto, con relativa dotazione di tavoli e coperti. Senza contare che, a seconda della tipologia della consumazione, la stessa prenotazione può essere differenziata nella formula ristorante, bar e quant’altro.

Vorresti avere anche tu un’App per la tua azienda? Scopri qui come

Condividi!
X