Photoshop si rifà il look grazie al nuovo rilascio di Adobe

Importanti novità sul fronte di Photoshop. Adobe ha infatti lanciato le versioni 2022 del programma di grafica con affinamenti rilevanti a tutto vantaggio di un utilizzo ancora più agevole. La nuova configurazione del software comprende il pacchetto “Premiere Elements” che offre un’ulteriore opportunità a tutti coloro i quali si occupano della costruzione e della configurazione dell’immagine a 360 gradi.

Con il nuovo rilascio, infatti, è possibile applicare nuovi formati artistici ad una rappresentazione. A ciò si aggiunge l’altrettanto innovativo Premiere Elements 2022 centrato invece sui social media. Con semplici passaggi, da oggi l’utente può modificare i video dalla modalità 16:9 (quella orizzontale tanto per intenderci) a dimensioni che sono maggiormente a misura di Instagram e Facebook. Il tutto conservando interamente i contenuti.

Inoltre possono anche aggiungersi titoli animati, mascherine e sfondi progettati per video non orizzontali. L’elemento clou di questa nuova versione che ne rappresenta il fulcro è l’intelligenza artificiale di Adobe Sensei che agisce proprio sul lato artistico di foto e video per aumentare il ventaglio delle scelte.

Photoshop è il pane di grafici, creativi e operatori del design a tutti i livelli. Programma indispensabile per il lavoro quotidiano e che, quindi, viene periodicamente aggiornato al fine di migliorare la performance individuale e dell’azienda. I miglioramenti apportati in questo caso contribuiranno certamente a raggiungere questo obiettivo.

Vorresti usufruire anche tu dei nostri servizi di visual design per la tua azienda? Scoprilo qui

Condividi!
X

Caricamento riuscito. Grazie!