Non solo coreografie e video virali, Tik Tok punta al settore del food

Tik Tok non è più soltanto una piattaforma rivolta agli adolescenti e ai balletti leggeri e divertenti ma si rivela come una strategica vetrina per la creazione di nuove idee e trend virali, osservati con molta attenzione dal mondo del marketing e del business, in particolare dai brand più importanti del settore food & beverage.

Non è un caso che grandi marchi come McDonald’s, Ringo, Goleador e chef affermati abbiano e stiano sfruttando il potere partecipativo e il formato accessibile, immediato e accattivante dei contenuti di Tik Tok per proporre campagne ads in grado di coinvolgere differenti target di consumatori in divertenti challenges tra sequenze di passi e coreografie.

Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che il formato molto breve e creativo dei video di Tik Tok porterebbe a molte più conversioni da parte dei consumatori.

I video di Tik Tok sarebbero infatti molto più coinvolgenti delle tecniche di vendita tradizionali e presenterebbero più del 40% di possibilità in più di veicolare le scelte di acquisto dei consumatori.

Questo è uno dei motivi che sta spingendo sempre più brand ad utilizzare Tik Tok for Business come strumento per dialogare con le nuove forme di comunicazione, con il fine di migliorare le conversioni di vendita e il rapporto con le audience.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative


Condividi!
X