Microsoft annuncia Visual Studio 2022

Microsoft ha annunciato il lancio per l’estate 2021 di una versione di anteprima di Visual studio 2022.

Si tratta dello strumento di Microsoft che fa da supporto a tutti i più importanti linguaggi di programmazione e software di sviluppo del web.

Questa nuova versione di Visual studio presenterà una user experience veloce, accessibile, leggera e volta all’azione, uno strumento indirizzato sia agli studenti che ai professionisti.

Un’altra delle grandi novità riguarderà l’utilizzo della memoria: si tratterà per la prima volta di uno strumento non più limitato a soli 4 gb ma che permetterà agli sviluppatori di modificare i progetti senza il timore di esaurire la memoria a disposizione, a favore di un miglioramento dell’esperienza d’uso.

Visual Studio 2022 comprenderà inoltre un’interfaccia utente più semplice e leggera, vicina ai criteri di comodità e usabilità.

Ad arricchire il quadro delle nuove funzionalità di Visual Studio vi è la possibilità di utilizzare lo strumento di Microsoft per progettare applicazioni per macOS, iOS, Android e Windows e di usufruire della versione gratuita Community.

fonte immagine: thurrott.com

Hai bisogno di un nuovo sito per la tua azienda?

Desideri riprogettare quello che già possiedi? 

Scopri il servizio di Web Engineering di Mades Industry

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative

 

Condividi!
X