L’importanza di avere un blog aziendale

Chissà quante volte ti sarà capitato di pensare:  

“Non ho tempo per gestire e aggiornare un blog aziendale, è solo uno spreco di risorse” 

“Come può un blog aziendale risollevare i miei guadagni?”   

“Dove trovo un copywriter che sappia valorizzare la mia attività attraverso la scrittura?” 

Una considerevole parte del successo di un’azienda è frutto di un’attenta strategia di copywriting. Il blog aziendale è lo strumento mediante il quale è possibile intercettare i bisogni dei tuoi clienti proponendo contenuti informativi e di qualità.  

Attraverso la pubblicazione di un contenuto formulato in ottica SEO e l’applicazione di teorie di scrittura finalizzate ad invogliare il visitatore a leggere i contenuti testuali del tuo sito e ad acquistare, è possibile creare un percorso/funnel di vendita, fornendo informazioni utili e di qualità che guidino l’attenzione di chi legge direttamente sul sito della tua azienda nel quale è presente l’articolo pubblicato. 

A tal fine è necessario e molto utile inserire un form contatti nella pagina dell’articolo in modo tale che l’utente possa richiedere subito un’informazione leggendo direttamente lo stesso.  

Scrivendo un articolo in un blog aziendale è possibile inoltre condividerlo in tutte le pagine dei social network dell’azienda incrementandone il flusso di fidelizzazione e le visualizzazioni che riportando direttamente al sito, generano interazioni e conversioni di vendita. 

Il cliente che visita la pagina social della tua azienda ha la possibilità di cliccare su un link esterno presente nel contenuto di un post, il quale lo farà atterrare direttamente sul sito aziendale.  

Gli articoli pubblicati sul tuo blog aziendale aumentano il numero di parole chiave sui motori di ricerca incrementando di conseguenza La possibilità che i lettori possano trovare il blog aziendale sul web e quindi l’azienda stessa.    

Vuoi ottenere il tuo blog aziendale? 

Scopri il servizio di  Copywriting di Mades Industry 

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative


Condividi!