
L’App intelligente e smart al servizio di Enti, istituzioni e cittadini
La tecnologia viaggia efficace e veloce con l’App personalizzata per le esigenze specifiche del cliente, da quelle prettamente commerciali a quelle di natura più tecnica. Un esempio chiave di quest’ultima funzione è rappresentato dal servizio garantito a Enti, istituzioni e alle persone che, con essi, quotidianamente si rapportano. Si tratta di un settore d’attività molto diffuso.
Chi è che non vorrebbe gestire al meglio in modo semplice e rapido le relazioni con la Pubblica Amministrazione? Probabilmente nessuno, a causa delle ordinarie necessità quotidiane. Ed ecco allora che s’innesta l’App intelligente e smart che garantisce alla cittadinanza e, in generale, agli utenti grande versatilità di utilizzo. In questo contesto, l’applicazione è una notevole risorsa operativa in merito alla digitalizzazione della PA.
Nello specifico l’utente, a seconda della sua tipologia, fruisce di uno strumento innovativo come l’App per la gestione smart delle prenotazioni degli appuntamenti con gli operatori dell’amministrazione di riferimento, per l’invio di avvisi alla cittadinanza tramite notifiche push nonché per l’informazione ai cittadini in merito a nuovi progetti, calendari di eventi, organizzazione di ritiro rifiuti, partecipazione a bandi e tanto altro. Questi appena indicati, infatti, non sono altro che esempi di attività concrete da svolgere attraverso l’impiego dell’App. Il raggio d’azione del servizio è molto più ampio.
Fonte immagine: www.pexels.com