La soluzione per un post ideale sul web? Il social media design

In piena era social non si può girare la testa dall’altra parte ma, piuttosto, beneficiarne appieno di tutte le potenzialità sulla base dell’attività professionale. Le odierne piattaforme multimediali dedicate alla comunicazione veloce e immediata, infatti, sono un’arma a doppio taglio. Da una parte consentono di far arrivare il messaggio desiderato al destinatario in forma estremamente diretta ma dall’altra, se l’uso è superficiale o non corretto, sul dispositivo dell’altra persona giungono input fuorvianti.

A supportare in maniera fondamentale l’azione del post sui social c’è, soprattutto, l’immagine che è sempre un aiuto validissimo per veicolare al meglio un testo favorendo in questo caso l’interazione tra l’azienda e il cliente. La promozione di un prodotto ha un impatto molto più incisivo se l’elemento grafico associato è appropriato. E qui interviene il servizio del social media design che fonde le capacità tipiche del professionista concentrato essenzialmente sulla comunicazione verso l’esterno mediante la rete virtuale con quella del visual designer.

Immagine e testo, come più volte evidenziato, non possono percorrere strade diverse nella comunicazione. Anche il complesso regno dei social osserva questa regola perché, qualunque sia il modo di interagire con il potenziale cliente o con tutta la comunità, l’aspetto visivo determina il successo. Per essere consapevoli di ciò basta pensare, per un attimo, ad un post ben scritto accompagnato da un’illustrazione grafica realizzata male oppure estranea dal contesto. Il testo non perde forse la sua efficacia? Ecco perché è importante la figura del social media design, il quale sa creare un mix adeguato che confeziona il messaggio ideale.

Fonte immagine: www.pexels.com

Vorresti usufruire anche tu del nostro servizio di social media design per la tua azienda? Scopri qui come

Condividi!
X