Instagram sta testando la pubblicità nei Reels

Instagram aggiungerà molto presto nuovi strumenti di interazione e promozione dei prodotti. L’azienda di Facebook ha annunciato di voler introdurre gli spazi pubblicitari anche nei Reels.

Instagram sta testando in alcuni paesi tra cui, India, Germania, Brasile e Australia la possibilità di aggiungere le pubblicità all’interno dei Reels, ovvero i video di breve durata.

Si tratterà nello specifico di inserzioni che, come già succede nella visione delle stories e in altre piattaforme, YouTube su tutte, si avvieranno tra la visione di un contenuto e l’altro.

I Reels possono durare fino a 30 secondi e l’utente ha la possibilità di guardare, interagire o saltare direttamente il contenuto visivo. Tra le nuove funzionalità rientra la possibilità di inserire link indirizzati all’acquisto di un prodotto e scegliere le categorie nelle quali si intende sponsorizzare il proprio prodotto.

fonte immagine: forbes.it

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative


 

Condividi!
X