Fondo perduto a favore di agricoltori e PMI colpiti dalla crisi di Covid-19

Finalità
Concessione di premi forfettari al fine di compensare le perdite subite, per effetto della pandemia di Covid 19, dalle imprese agricole e dalle PMI di trasformazione, relativamente ai settori regionali in crisi, attraverso un sostegno diretto a garantire liquidità e a favorire la continuazione dell’attività economica nell’ambito dei seguenti settori:
a) Lattiero-caseario
b) Florovivaistico
c) Vitivinicolo
d) Agrituristico

Beneficiari
Intervento 21.01.01
– Agricoltori operanti nei settori lattiero o florovivaistico per la produzione dei prodotti di cui all’Allegato I del TFUE.
– agricoltori che esercitano l’attività di agriturismo, fattoria didattica, fattoria sociale.
Intervento 21.01.02
– PMI, agricole e non, attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo dei prodotti agricoli, ricompresi nell’Allegato I del trattato e relativi al settore vitivinicolo DOP e IGP o lattiero-caseario. Sono escluse le Grandi Imprese.

Importi ammissibili e percentuali di sostegno
21.01.01
Agli agricoltori è erogato un sostegno forfettario diretto a garantire liquidità e a favorire la continuazione dell’attività economica, pari ad euro 7.000. Non è prevista la possibilità di cumulare il contributo pubblico nei diversi settori di crisi; per cui, a ciascun agricoltore potrà essere concesso esclusivamente un premio di 7.000 euro.

21.01.02
Alle PMI, agricole e non, attive nella trasformazione, commercializzazione o sviluppo di prodotti agricoli dei settori vitivinicolo – DOP e IGP – e lattiero-caseario in crisi – è erogato un sostegno forfettario diretto a garantire liquidità e a favorire la continuazione dell’attività economica fissato rispettivamente in euro 20.000,00 per le PMI del settore vitivinicolo ed in euro 30.000,00 per le PMI del settore lattiero-caseario.

Dotazione finanziaria
21 milioni di euro

Termini presentazione
1 ottobre 2020

Fonte: http://www.calabriapsr.it/bandi/bandi-aperti/1374-psr-calabria-2014-2020-emergenza-covid-misura-21-interventi-21-01-01-e-21-01-02-annualita-2020

Note: la nostra piattaforma web è un supporto digitale informativo per le imprese, non lavoriamo in alcun modo per gli enti di cui pubblichiamo i bandi.
Condividi!