Facebook lancia Sparked: la nuova app di dating online

Fin dalla sua fondazione avvenuta nell’ormai lontano 2004, Facebook ha perseguito la mission di creare reti e connessioni umane in tutto il mondo.

Tali connessioni sono il più delle volte spinte dal desiderio di incontrare una nuova persona oppure un partner. È proprio da questi presupposti che l’azienda statunitense ha estrapolato i principi base dei cosiddetti speed dating, appuntamenti veloci e cronometrati nei quali si cerca di conoscere una persona, per realizzare il suo personale sito di incontri online.

Sparked, è questo il nome della dating app, sulla scia esplosa tramite lo smart working e le videocall, sarà interamente utilizzabile attraverso i video.
Il sito è organizzato in appuntamenti della durata di quattro minuti e permette agli utenti di organizzare successivamente un secondo appuntamento più lungo qualora si sia riuscito a fare colpo su una persona.

La nuova app di incontri di Facebook presenta ancora delle criticità, poiché è utilizzabile solo dal browser e non vi è al momento nessuna versione per iOS o Android, un deficit non da poco per un’azienda da sempre interessata a garantire alti standard di responsività e usabilità nei propri servizi.

Sarebbe certamente interessante vedere in un futuro una versione di Sparked che possa favorire le connessioni tra gli individui anche all’interno dei meccanismi della comunicazione aziendale.

fonte immagine: in.mashable.com         

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative


Condividi!