Facebook annuncia le inserzioni dinamiche per supportare le piattaforme streaming

Facebook si rivela ancora una volta promotore di nuovi strumenti al servizio delle aziende annunciando la nuova funzione pubblicitaria delle inserzioni dinamiche, utilizzabili nelle piattaforme di streaming video.

Le inserzioni dinamiche supporteranno le aziende nella messa in evidenza dei propri contenuti per favorire maggiore coinvolgimento del target.

Attraverso questa nuova funzione, gli utenti che visualizzano l’annuncio di una piattaforma streaming nel feed personale possono visualizzare contenuti scelti per loro attraverso le preferenze legate agli interessi che decidono di mostrare sui profili social Instagram e Facebook.

Con le inserzioni dinamiche l’azienda non dovrà più configurare i singoli annunci, questa funzione permette infatti di creare annunci personalizzati in modo automatico, semplificando le dinamiche di creazione della campagna e indirizzando nuove conversioni su ogni dispositivo mobile.

Il duplice obiettivo di Facebook è quello di supportare le aziende di streaming partner e di agevolare la ricerca di contenuti video da parte degli utenti, ricreando quei suggerimenti personalizzati già presenti nelle piattaforme streaming.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?

Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative


 

Condividi!
X