
Come la pandemia ha lanciato la piattaforma Twitch
Accanto all’espansione del mercato dello shopping online, la pandemia da Covid-19 ha registrato un decisivo aumento del settore riguardante tutte quelle piattaforme che permettono di trasmettere in diretta streaming, in particolare per ciò che concerne il sempre più crescente settore del gaming online e dell’intrattenimento video creato da youtubers, streamers di Twitch e semplici utenti amatoriali.
A beneficiare di questo scenario è stata Twitch, piattaforma esplosa durante la pandemia come media di intrattenimento che ha accompagnato e continua ad accompagnare le giornate in lockdown di milioni di streamers e utenti facendo registrare un aumento delle visualizzazioni dell’82% rispetto ai dati del 2019, come riportato dalle analisi del sito StreamElements.
Twitch, la piattaforma di Amazon, seppur rivolta in maggioranza a un target giovanile, potrebbe diventare in un futuro prossimo un potentissimo mezzo di divulgazione di contenuti e valori legati ai singoli brand, capace di intercettare i bisogni degli utenti.
fonte immagine: esports.gazzetta.it
Vuoi ricevere una consulenza gratuita per la tua azienda?
Compila il form e sarai ricontattato/a entro 24 ore lavorative




