Brand identity: il logo aziendale

Condividi!

Parliamo di branding quando ci riferiamo all’immagine percepita di un prodotto o dell’azienda; una strategia di marketing che consente di instaurare nella mente del consumatore un ricordo positivo della propria attività aziendale, facilitandone così il riconoscimento all’interno di un mercato sempre più evoluto.

Uno degli step essenziali per un branding efficace è la progettazione di un logo che racchiuda e trasmetta in modo chiaro e semplice la filosofia e l’identità dell’azienda. Ciò richiede grande creatività e attenzione a particolari che sfuggono ad una percezione veloce e razionale. Dalla scelta del font al disegno grafico, ogni elemento compositivo combinato agli altri, serve a costruire un significato globale che, tramutato in immagine, risulti in linea con l’idea e i valori aziendali da trasmettere al consumatore.

La progettazione di un buon logo è pertanto una fase essenziale per la realizzazione di un piano marketing profittevole.

Caricamento riuscito. Grazie!

Numero verde 800890473